|
I NOSTRI OBIETTIVI PRINCIPALI SONO:
- Socializzazione con gli animali: il bambino impara ad avvicinare i pony ed a conoscere gli obblighi legati al rispetto del comportamento degli animali. Se non si rispettano le regole, sarà il pony stesso a fargli capire che non si può derogare e tanto meno delegare, il pony va rispettato e curato.
- Rispetto delle regole: dovendo confrontarsi sia con l’animale che con gli altri bambini, accetterà volentieri di sottoporsi a quelle che sono le regole collettive.
- Socializzazione e lavoro di squadra: tutte le attività svolte sono a squadre e non individuali, questo fa si che i bambini imparino a lavorare nel rispetto l’uno dell’altro, aiutandosi fra di loro perché sono una squadra.
- Autostima: attraverso anche i più piccoli progressi che il bambino farà nel lavoro con il pony, accrescerà la sua autostima, sono tante piccole vittorie, nell’imparare ad ottenere dal pony quello che l’istruttore chiede.
- Imparando giocando: attraverso esercizi di abilità ed il gioco, i bambini acquisiscono tutte le nozioni “tecniche” in un linguaggio a loro comprensibile.
- Esercizio fisico: attraverso il gioco, il bambino migliora il suo equilibrio, il suo schema corporeo ed impara a coordinare i movimenti.
|
E' richiesto un impegno di frequenza su base mensile.
E' possibile annullare una lezione con un preavviso di almeno 24 ore, con la possibilità di recupero*.
* possibilità di recupero ad esclusione dei corsi di avviamento.
|
.
Il pony a scuola continua...
|